Caveman. Un super successo internazionale. Si ripete in Italia da anni. Ha registrato oltre centomila biglietti venduti fino ad oggi solo a Milano. La caratteristica di questo spettacolo è che più si rivede e si ripete, più si ride e si apprezza.
È l’argomento che non passa mai di moda: l’eterno incontro/scontro tra uomo e donna, i difetti tra i lui e le lei, i differenti modi di pensare e agire. Un tema vecchio come il mondo. Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna. È prima di tutto la capacità di ‘identificarsi’ nelle storie che scatena le risate della gente.
Nel 2012 e 2013 vince il premio di BEST CAVEMAN IN THE WORLD.
Vincitore del PREMIO LAURENCE OLIVER come miglior spettacolo di intrattenimento Distribuito in due versioni: con band live o solo attore.
La Storia di Caveman: Dalle Origini al Successo Mondiale
Il monologo, nato oltreoceano negli States con il nome Defending the Caveman, tradotto in più di 15 differenti lingue ed esportato in 30 paesi nel mondo, è già stato visto da oltre 10 milioni di spettatori.
Questo sguardo preistorico alla battaglia dei sessi è uno studio umoristico che affronta le dinamiche di coppia, spingendo, con forte impronta ironica, sulle incomprensioni tra uomo e donna e su come tali differenze possano creare fraintendimenti. È prima di tutto la capacità di ‘identificarsi’ nelle storie che scatena le risate della gente.
Caveman, opera teatrale originale scritta da Rob Becker, commediografo e protagonista della versione statunitense, è frutto di tre anni di studi di antropologia, preistoria, psicologia, sociologia e mitologia, ed è stata portata sul palco per la prima volta nel 1995 allo Helen Hayes Theater di New York, diventando, dopo 2 anni e 702 performances, il monologo di più longevo nella storia di Broadway. La versione italiana porta la firma di Teo Teocoli alla regia ed è interpretata da un sorprendente Maurizio Colombi, attore, cantante nonché regista del record di incassi Peter Pan, il Musical e di We Will Rock You, il musical interamente dedicato ai Queen.