Donne in pericolo

donne in pericolo

Donne in pericolo. Quando una donna di mezza età, reduce da un divorzio difficile, si fidanza e ritrova la passione, è sempre una gran bella notizia!
“La vita è in grado di riservare delle sorprese!”, “Non è mai troppo tardi!”, “A cinquant’anni ho ritrovato la mia femminilità!”, sono tutte frasi iconiche, stampate nell’immaginario collettivo, simbolo di speranza di un’esistenza piena, ricca e soddisfacente.

Tutto bellissimo. Ma come la mettiamo con le amiche?

L’arrivo di un uomo rende tutte felici, anche solo per spirito di solidarietà femminile ma, diciamoci la verità, va anche a compromettere certe abitudini: c’è meno tempo a disposizione, ci si isola un po’ e questo può scatenare qualche forma di invidia o, peggio ancora, di gelosia.

E’ proprio quello che succede in Donne in pericolo, una commedia frizzante e irresistibilmente divertente, in cui Mary e Jo sono determinate a recuperare la loro amica, caduta nelle grinfie di un nuovo amore che la sta pericolosamente allontanando da loro.

Tra inquietanti serial killer, strambi poliziotti e ragazzi un po’ troppo spregiudicati, si snoda una vera propria avventura fatta di tranelli, sospetti, frecciatine e colpi bassi, in cui la determinazione delle donne e la loro capacità di fare squadra, la fa da padrona.

Il messaggio agli uomini è molto chiaro: prima ancora di sedurre la donna che vi piace, conviene conquistare le sue amiche!

SCHEDA SPETTACOLO

Genere:

Stagione teatrale:

Attori protagonisti:

Vittoria Belvedere, Benedicta Boccoli, Gabriella Germani e Francesco Scimemi

Autore:

Regia:

Enrico Maria Lamanna

Attori non protagonisti:

Gianclaudio Caretta, Beatrice Coppolino

Durata:

Ripresa:

SI

Produzione:

Bis Tremila

Note: